Laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1988 presso l’Università degli Studi di Trieste. Iscritto dal 1990 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Gorizia, successivamente all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice in materia amministrativo-contabile, dei Revisori di Enti Cooperativi della Regione Friuli Venezia-Giulia, dei Revisori Legali, del Registro Regionale Revisori dei Conti degli Enti Locali, nell’Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance (OIV).
Componente del Collegio Revisori del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nominato per il quadriennio 2024-2027.
Ha ricoperto numerosi incarichi come Sindaco Effettivo, anche con funzioni di presidenza, in società private e pubbliche ed ha svolto revisioni in molti Comuni della Regione.
È stato liquidatore e tutt’ora è Consigliere di Amministrazione di società di capitali.
Ha maturato una pluriennale esperienza nella consulenza in materia di diritto commerciale e pianificazione finanziaria alle imprese.
È stato componente del Comitato Direttivo della FONDAZIONE NAZIONALE ADR COMMERCIALISTI dal 2014 al 2020 e, dal 2012 al 2017, Responsabile dell’Organismo di Mediazione dell’Associazione dei Dottori Commercialisti delle Tre Venezie.